Le news

E’ stato inaugurato a Messina Sidis 3.0, il nuovo punto vendita realizzato da Commerciale GiCap S.p.a.

Sidis 3.0, che si trova nella centralissima via Santa Cecilia ad angolo con via Dei Mille, rappresenta una novità assoluta per la Città dello Stretto e “racchiude” un modo nuovo di intendere il supermercato come “spazio” da vivere e condividere all’insegna della qualità, dell’eleganza e dell’innovazione. 

Il Sidis 3.0 è caratterizzato da ambienti molto rifiniti, reparti assistiti da personale altamente qualificato e prodotti esclusivi.

Basti pensare ai gustosi e particolari preparati di pesce e carne di altissima qualità. E’ presente un vasto assortimento di prodotti biologici, vegani, senza glutine delle migliori aziende del settore. 

Di eccellenza i reparti Salumeria e Ortofrutta, con prodotti sempre freschi e accuratamente selezionati.

Un’altra novità assoluta è rappresentata dalla possibilità di trovare nel reparto pescheria il sushi in vaschetta appena preparato. 

All’interno del supermercato è presente un’area wi - fi, una zona dove è possibile rilassarsi e staccare così la spina dalla routine quotidiana: i clienti avranno anche la possibilità di consumare gustosi estratti di frutta realizzati sul momento dal personale del reparto ortofrutta.

Inoltre, attraverso una serie di moderne postazioni sarà possibile effettuare la spesa on line e trovare i prodotti selezionati alla cassa, oppure decidere di consegnarli direttamente a domicilio, all’orario desiderato.

Il personale del Sidis 3.0 è competente, attento nel comprendere e soddisfare le esigenze della clientela e, proprio per questo, il rapporto umano e la vicinanza con la clientela viene sempre privilegiato. 

Per la realizzazione del punto vendita, Commerciale GiCap si è avvalsa della collaborazione di prestigiose aziende: Schneider Electric ha realizzato un innovativo impianto elettrico sperimentale per gli impianti di illuminazione e di refrigerazione. Questo sistema consente di monitorare costantemente i consumi di energia, anche da remoto, ottimizzandoli. Il risultato è un minore impatto ambientale, grazie alla riduzione nell’emissione di anidride carbonica ed un maggiore risparmio energetico. 

La Polymer Logistics azienda leader mondiale nella distribuzione di imballi riutilizzabili RPR (Retail-Ready Packaging) ha realizzato, in esclusiva per GiCap, le cassette e gli espositori presenti nel reparto ortofrutta, con un design unico che valorizza i prodotti e che migliora in modo significativo la gestione razionale di questo settore. 


I servizi rappresentano uno dei tanti punti di forza del Sidis 3.0, che lo differenziano dagli altri. Grazie a una convenzione con il Garage Italia che si trova nella vicina Via Risorgimento n. 176, i clienti che presenteranno lo scontrino della spesa non pagheranno il parcheggio.


Modernità e tradizione si fondono in questo prestigioso spazio di 500 metri quadrati, dove ogni dettaglio è stato curato e pensato per offrire ai clienti quello che i classici supermercati non riescono a dare. 


 
Il nuovo punto vendita rappresenta il vero e proprio “fiore all’occhiello” di Commerciale GiCap che, ancora una volta, si conferma una realtà imprenditoriale pronta a lanciare e supportare attività innovative nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’ultima “scommessa tecnologica” lanciata (e vinta) dall’azienda guidata dalla famiglia Capone è stata la realizzazione nei mesi scorsi della piattaforma Quiconviene.it, che ha dato a Messina il primato di essere la prima città del sud Italia a poter usufruire della spesa on line. 


Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap esprime così la propria soddisfazione per l’apertura di Sidis 3.0: “Questo punto vendita è la nostra rappresentazione di tutto ciò che oggi richiede il cliente per soddisfare le proprie esigenze. Abbiamo realizzato un ambiente comodo ed elegante, in cui fare la spesa rappresenta un vero e proprio piacere. Offriamo una serie di servizi esclusivi, quali ad esempio la consegna a domicilio o la preparazione della spesa all’interno dello stesso supermercato, il parcheggio riservato gratuito, il ritorno al rapporto diretto e di fiducia con il salumiere, il macellaio e con gli operatori del reparto ortofrutta. E’ un punto vendita che ritorna alle tradizioni, ma che aggiunge, però, anche i benefici dell’innovazione tecnologica. Il nostro assortimento è centrato su prodotti bio, vegano, senza glutine e chilometro zero. Questa nuova apertura è un segnale importante anche per Messina, perché abbiamo riaperto dei locali commerciali abbandonati ormai da anni, in un punto strategico della città, riqualificando così la zona”. 





 

Con l’arrivo dell’estate QuiConviene.it amplia i suoi orizzonti! 

 Infatti, il rivoluzionario servizio di spesa on line, realizzato da Commerciale Gicap Spa, copre non solo il territorio di Messina e le zone limitrofe, ma da oggi viene esteso fino a Milazzo per la per la fascia tirrenica e Giardini Naxos per la riviera jonica.

 Grazie all’impegno dell’azienda guidata dalla famiglia Capone, dal mese di marzo Messina ha il primato di essere la prima città della regione e di tutto il Sud Italia a poter usufruire della spesa on line. 
Adesso, anche gran parte della sua provincia potrà godere dei grandi vantaggi di questo nuovo e importante servizio, che consente, dopo essersi registrati al sito www.quiconviene.it, di scegliere la fascia oraria di consegna della merce all’indirizzo desiderato. 
Su questa piattaforma sarà possibile acquistare, in modo semplice e veloce, tutto l’assortimento presente all’interno dei punti vendita, compresi i prodotti freschi del reparto ortofrutta, macelleria e salumeria, approfittando anche di imbattibili promozioni e attività dedicate in esclusiva ai clienti della spesa on line. 

La realizzazione di questo servizio e il suo recente ampliamento confermano l’attenzione di Commerciale GiCap, che fa parte del Gruppo VèGè, alle quotidiane esigenze dei consumatori e alle nuove tendenze nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. 

 La piattaforma QuiConviene.it è stata realizzata in collaborazione con RisparmioSuper.it, che rappresenta uno dei principali player sul mercato nell’ambito della digitalizzazione del settore della G. D. O.

 Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap, afferma: “Portare la spesa on line fino a Milazzo e Giardini Naxos rappresenta un investimento importante per l’azienda. Siamo convinti che anche gli abitanti della provincia di Messina apprezzeranno la facilità e la comodità di questo servizio. Siamo arrivati già ad oltre 5.000 spese e, anche tramite degli accordi con altre realtà imprenditoriali che credono in questo progetto, abbiamo dato la possibilità ai nostri clienti di ordinare la propria spesa, direttamente dai lidi o mentre si trovano dal parrucchiere. Non possiamo che essere orgogliosi di ampliare ulteriormente questo servizio, che è costantemente in crescita e che si sta perfezionando sempre di più ed entro settembre la spesa on line sarà operativa anche a Reggio Calabria”.


Commerciale GiCap Spa, ha ufficialmente presentato il Bilancio 2016, all’interno della Sala della Borsa della Camera di Commercio di Messina.
 
Davanti a una folta platea composta da rappresentanti delle banche, fornitori e affiliati, è stato analizzato un anno molto importante per la società guidata dalla famiglia Capone, che ha confermato una costante crescita in termini di fatturato e del personale dipendente che, attualmente, conta quasi 1000 unità. 
 
Hanno preso la parola Antonino Capone, amministratore Unico di Commerciale Gicap Spa, che ha aperto ufficialmente i lavori dell’assemblea e Antonio Pogliese, dello studio Pogliese di Catania, che ha presentato il Bilancio al 31.12.2016 di GiCap.
 
Successivamente è intervenuta Valentina Capone, Direttore Generale di Commerciale Gicap, che ha illustrato ai presenti le strategie aziendali ed i programmi di medio periodo. 
In particolare, la dott.ssa Capone ha operato un confronto con i dati del 2012, anno in cui è iniziato un importante processo di strutturazione gerarchica e aziendale: “Da 22 punti vendita a gestione diretta, 18 affiliati e 447 dipendenti, il 31.12.2016 si chiude con 57 punti di vendita diretti, di cui 27 ad insegna ARD e 30 ad insegna Sidis, Maxi Sidis e Superstore Sidis, secondo il format di appartenenza; 73 punti vendita affiliati, di cui 13 ad Insegna ARD, 49 ad insegna Sidis e Maxi Sidis. I fatturati sono cresciuti del 61.03%; i dipendenti del 103.58% e raddoppiati nelle unità”.
 
Gli obiettivi per il 2017, secondo quanto dichiarato dal Direttore Generale di GiCap, sono: “il consolidamento di quanto fatto fino adesso, attraverso uno sviluppo più oculato, mantenendo il fatturato, che ammonta a poco più di 293 milioni di euro, puntando ad aumentare i margini”.
 
Valentina Capone, nella parte finale del proprio intervento ha parlato della nuova scommessa tecnologica di Commerciale Gicap, che è stata la realizzazione della spesa on line a Messina e in gran parte della provincia, attraverso l’e-commerce QuiConviene.it, facendo della Città dello Stretto la prima in tutto il Sud Italia a poter usufruire di questo servizio, che si sta rivelando essere molto utile ed apprezzato dai clienti. 
 
A seguire Barbara Labate, amministratore delegato di RisparmioSuper, ha presentato gli aspetti tecnici della piattaforma di spesa on line QuiConviene.it, realizzata per Commerciale Gicap.
 
L’incontro si è chiuso con l’intervento del digital strategist Massimo Giordani, che ha affrontato il tema del “digital transformation”, con gli scenari futuri e le opportunità nel settore della GDO. 
 
Nino Capone, amministratore unico di Commerciale GiCap Spa, ha dichiarato: “La solidità di questa azienda è garantita dal prezioso lavoro dei nostri dipendenti, che per noi rappresentano un vero e proprio valore aggiunto. In un territorio dove la crisi occupazionale è ormai un fatto consolidato, Commerciale GiCap, in ogni scelta aziendale che opera, mette sempre in primo piano gli interessi dei lavoratori, impegnandosi a tutelarli per salvaguardare il loro posto di lavoro”.
 

Commerciale GiCap Spa si congratula con la squadra del Circolo del Tennis e della Vela, per aver conquistato la serie A1.

Un risultato storico e di assoluto prestigio per la città di Messina che, con questa promozione, disputerà il massimo campionato nazionale di tennis.
 
L’azienda guidata dalla famiglia Capone ha sponsorizzato la squadra del Ctv con il marchio QuiConviene.it, confermando così la propria attenzione e sensibilità verso le realtà più importanti e significative della città.
 
QuiConviene.it è la rivoluzionaria piattaforma di spesa on line, che ha portato per la prima volta nella Città dello Stretto questo innovativo servizio, cambiando radicalmente il modo di fare e “vivere” la spesa.
 
Il Presidente del Circolo del Tennis e della Vela, Antonio Barbera dichiara: “E’ adesso il momento di ringraziare chi ha creduto nel nostro progetto sportivo. La partnership con Gicap è l’esempio di come sport ed impresa debbano camminare insieme. La maglia con il marchio Quiconviene.it resterà per sempre nella storia del nostro Circolo, con la speranza di raggiungere insieme altri importanti traguardi”.
 
Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap, aggiunge: “Siamo orgogliosi di aver supportato il circolo del Tennis e della Vela partecipando così al raggiungimento di questo traguardo storico e di prestigio della nostra città. Gli ottimi risultati della nostra piattaforma di e-commerce Quiconviene.it, dimostrano che la città risponde sempre ai progetti seri e alle innovazioni”.
 

Ciao

L'ESPERIENZA ONLINE
SU QUICONVIENE.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.

 

VISITA IL SITO

Ciao

LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini
e ricevere tutto comodamente a casa.

 

VISITA IL SITO
L'ESPERIENZA ONLINE CON
INGROSSO.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.
LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini online
e ricevere tutto comodamente a casa tua.