Le news

Da Sidis 3.0 le novità non mancano mai!

 Da oggi sarà possibile ricevere sul cellulare il volantino di Sidis 3.0 per scoprire direttamente sullo smartphone le imperdibili offerte del nuovo e innovativo supermercato che si trova in Via Santa Cecilia (angolo via dei Mille).

Questa iniziativa promossa da Commerciale GiCap SpA rappresenta il primo passo verso il ridimensionamento dei volumi di volantini cartacei, in un’ottica di sempre maggiore sensibilizzazione e rispetto verso l’ambiente.

 Per ricevere direttamente sullo smartphone il volantino del Sidis 3.0 basterà registrarsi a questo link bit.ly/2o5XICc .

Questo supermercato, che rappresenta il “fiore all’occhiello” dell’azienda guidata dalla famiglia Capone, ha già mostrato particolare attenzione a quelle che sono le tematiche legate alla salvaguardia ambientale: infatti, nel punto vendita è presente un innovativo impianto elettrico sperimentale per gli impianti di illuminazione e di refrigerazione. Questo sistema consente di monitorare costantemente i consumi di energia, anche da remoto, ottimizzandoli. Il risultato è un minore impatto ambientale, grazie alla riduzione nell’emissione di anidride carbonica ed un maggiore risparmio energetico.

La possibilità di scaricare direttamente sullo smartphone il volantino del Sidis 3.0 rappresenta una scelta ecosostenibile - spiega Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap - visto che nel nostro prossimo futuro puntiamo ad una sempre maggiore riduzione della produzione di volantini cartacei.  La tecnologia in questo senso ci aiuta tantissimo e, proprio per questo, offriamo ai nostri clienti questo significativo servizio che dà anche la comodità di avere sempre a portata di mano le offerte del Sidis 3.0”. 

Messina 17 ottobre 2017- Arriva anche a Messina e provincia il progetto nazionale “Noi amiamo la scuola” lanciato dal Gruppo VéGé, in collaborazione con la Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). 
 
L’iniziativa, che è valida fino al 10 dicembre 2017 e vede coinvolti 921 punti vendita in tutta Italia, si rivolge alle scuole statali e paritarie di primo e secondo grado, agli insegnati, alle famiglie degli studenti e alle comunità locali. 
 
Nei supermercati QuiConviene, Sidis, InGrosso Alimentare, che fanno capo a Commerciale GiCap S.p.a., impresa socia del Gruppo VéGé, sarà possibile effettuare la raccolta punti per consentire agli Istituti scolastici aderenti al progetto di richiedere in premio attrezzature e materiale di cancelleria utile all’attività didattica, scelti all’interno di un ricco catalogo dedicato.
 
Ogni 15 euro di spesa con scontrino unico, le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa potranno raccogliere “un bollone e un bollino”. I bolloni andranno consegnati alla scuola aderente al progetto, mentre con la raccolta dei bollini sarà possibile collezionare 6 simpatici peluche della linea “Qbotti”, sviluppati in esclusiva per il Gruppo VéGé e redimibili dal consumatore con l’aggiunta di un piccolo contributo economico. 
 
La promozione vede coinvolti anche numerosi partner dell’industria di marca. L’acquisto dei loro prodotti andrà a velocizzare la raccolta, convertendosi in bolloni extra. Inoltre, da quest’anno, anche i prodotti a marchio VéGé contribuiscono ad accelerare la raccolta Bolloni per sostenere la scuola.
 
Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato è per noi molto più di una lodevole aspirazione: è un dovere istituzionale e sociale cui siamo chiamati a rispondere come individui e imprenditori - commenta Francesca Repossi Responsabile Marketing di Gruppo VéGé - Per questo motivo mettere in campo oggi un’attività nazionale mirata a finanziare le dotazioni didattiche delle scuole rappresenta la prosecuzione di un percorso di attenzione e condivisione verso la collettività avviato da diversi anni e un’applicazione coerente del codice etico che ci siamo dati come Gruppo VéGé”.
 

L'unità mobile è stata intitolata alla memoria della signora Maria Capone

Commerciale GiCap S.p.a., conferma la propria sensibilità verso le iniziative benefiche, sostenendole in modo significativo e concreto.

Grazie ad un’importante donazione effettuata nei mesi scorsi dall’azienda guidata dalla famiglia Capone, la Confraternita Misericordia di Messina ha acquistato un’ambulanza per la rianimazione dotata di attrezzature di ultimissima generazione, abilitata anche per il trasporto neonatale.

Nel corso di una cerimonia, che si è svolta nel piazzale antistante la Chiesa San Nicolò di Pistunina, è stato ufficialmente consegnato all’Associazione il veicolo intitolato alla memoria della signora Maria Capone.

L’acquisto di questa unità mobile, prodotta dalla Orion di Firenze, azienda leader in questo particolare settore, arriva in occasione del trentennale della Confraternita Misericordia di Messina.

 L’Associazione, che è presieduta da Pietro Delia, opera nella Città dello Stretto dal 1987 ed è specializzata nei servizi di trasporto di infermi e disabili, in attività di Protezione Civile, di prevenzione sanitaria. Effettua servizi gratuiti per la tutta la cittadinanza e finanzia le proprie attività con donazioni e offerte libere.

Antonio Agrillo, Responsabile Protezione Civile, maxi emergenze ed emergenze di massa e coordinatore di Misericordia Messina, commenta così questo gesto di solidarietà: “Ringrazio Commerciale GiCap e in particolare il signor Nino Capone che ha sostenuto le nostre attività, mostrando immediata disponibilità. Il contributo di questa azienda è stato fondamentale per dare il via all’acquisto dell’ambulanza”.

Valentina Capone, Direttore Generale di Commerciale Gicap, aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter aiutare una realtà come la Confraternita Misericordia, che da 30 anni presta un servizio fondamentale per tutta la collettività. Abbiamo sin da subito creduto in questo progetto e siamo felici che Messina possa avere un mezzo di soccorso in più per il trasporto dei malati, moderno e all’avanguardia. Per chi ha conosciuto mia madre, ha fatto tanto bene nella sua vita terrena e da qui il nostro gesto in sua memoria”.

 

 

E’ stato inaugurato a Messina Sidis 3.0, il nuovo punto vendita realizzato da Commerciale GiCap S.p.a.

Sidis 3.0, che si trova nella centralissima via Santa Cecilia ad angolo con via Dei Mille, rappresenta una novità assoluta per la Città dello Stretto e “racchiude” un modo nuovo di intendere il supermercato come “spazio” da vivere e condividere all’insegna della qualità, dell’eleganza e dell’innovazione. 

Il Sidis 3.0 è caratterizzato da ambienti molto rifiniti, reparti assistiti da personale altamente qualificato e prodotti esclusivi.

Basti pensare ai gustosi e particolari preparati di pesce e carne di altissima qualità. E’ presente un vasto assortimento di prodotti biologici, vegani, senza glutine delle migliori aziende del settore. 

Di eccellenza i reparti Salumeria e Ortofrutta, con prodotti sempre freschi e accuratamente selezionati.

Un’altra novità assoluta è rappresentata dalla possibilità di trovare nel reparto pescheria il sushi in vaschetta appena preparato. 

All’interno del supermercato è presente un’area wi - fi, una zona dove è possibile rilassarsi e staccare così la spina dalla routine quotidiana: i clienti avranno anche la possibilità di consumare gustosi estratti di frutta realizzati sul momento dal personale del reparto ortofrutta.

Inoltre, attraverso una serie di moderne postazioni sarà possibile effettuare la spesa on line e trovare i prodotti selezionati alla cassa, oppure decidere di consegnarli direttamente a domicilio, all’orario desiderato.

Il personale del Sidis 3.0 è competente, attento nel comprendere e soddisfare le esigenze della clientela e, proprio per questo, il rapporto umano e la vicinanza con la clientela viene sempre privilegiato. 

Per la realizzazione del punto vendita, Commerciale GiCap si è avvalsa della collaborazione di prestigiose aziende: Schneider Electric ha realizzato un innovativo impianto elettrico sperimentale per gli impianti di illuminazione e di refrigerazione. Questo sistema consente di monitorare costantemente i consumi di energia, anche da remoto, ottimizzandoli. Il risultato è un minore impatto ambientale, grazie alla riduzione nell’emissione di anidride carbonica ed un maggiore risparmio energetico. 

La Polymer Logistics azienda leader mondiale nella distribuzione di imballi riutilizzabili RPR (Retail-Ready Packaging) ha realizzato, in esclusiva per GiCap, le cassette e gli espositori presenti nel reparto ortofrutta, con un design unico che valorizza i prodotti e che migliora in modo significativo la gestione razionale di questo settore. 


I servizi rappresentano uno dei tanti punti di forza del Sidis 3.0, che lo differenziano dagli altri. Grazie a una convenzione con il Garage Italia che si trova nella vicina Via Risorgimento n. 176, i clienti che presenteranno lo scontrino della spesa non pagheranno il parcheggio.


Modernità e tradizione si fondono in questo prestigioso spazio di 500 metri quadrati, dove ogni dettaglio è stato curato e pensato per offrire ai clienti quello che i classici supermercati non riescono a dare. 


 
Il nuovo punto vendita rappresenta il vero e proprio “fiore all’occhiello” di Commerciale GiCap che, ancora una volta, si conferma una realtà imprenditoriale pronta a lanciare e supportare attività innovative nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’ultima “scommessa tecnologica” lanciata (e vinta) dall’azienda guidata dalla famiglia Capone è stata la realizzazione nei mesi scorsi della piattaforma Quiconviene.it, che ha dato a Messina il primato di essere la prima città del sud Italia a poter usufruire della spesa on line. 


Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap esprime così la propria soddisfazione per l’apertura di Sidis 3.0: “Questo punto vendita è la nostra rappresentazione di tutto ciò che oggi richiede il cliente per soddisfare le proprie esigenze. Abbiamo realizzato un ambiente comodo ed elegante, in cui fare la spesa rappresenta un vero e proprio piacere. Offriamo una serie di servizi esclusivi, quali ad esempio la consegna a domicilio o la preparazione della spesa all’interno dello stesso supermercato, il parcheggio riservato gratuito, il ritorno al rapporto diretto e di fiducia con il salumiere, il macellaio e con gli operatori del reparto ortofrutta. E’ un punto vendita che ritorna alle tradizioni, ma che aggiunge, però, anche i benefici dell’innovazione tecnologica. Il nostro assortimento è centrato su prodotti bio, vegano, senza glutine e chilometro zero. Questa nuova apertura è un segnale importante anche per Messina, perché abbiamo riaperto dei locali commerciali abbandonati ormai da anni, in un punto strategico della città, riqualificando così la zona”. 





 

Ciao

L'ESPERIENZA ONLINE
SU QUICONVIENE.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.

 

VISITA IL SITO

Ciao

LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini
e ricevere tutto comodamente a casa.

 

VISITA IL SITO
L'ESPERIENZA ONLINE CON
INGROSSO.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.
LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini online
e ricevere tutto comodamente a casa tua.