Le news

Commerciale GiCap S.p.A., azienda che fa parte del Gruppo VèGè, conferma la propria attenzione verso le innovazioni nel settore della Grande Distribuzione Organizzata realizzando anche in Calabria il servizio di spesa on line con la nascita della piattaforma Sidisonline.it. 
 

Poco più di un anno fa questo rivoluzionario servizio è nato a Messina e provincia, facendo diventare la Città dello Stretto la prima della regione e di tutto il Sud Italia a poter usufruire di questa importante innovazione. E adesso è la volta di Reggio Calabria e dei comuni limitrofi (fino a Villa San Giovanni) e nel mese di aprile la spesa on line sarà attivata anche a Palermo. 
 
L’azienda guidata dalla famiglia Capone per la realizzazione di Sidisonline.it ha collaborato con la società Restore.shopping, che ha già curato l’ideazione delle piattaforme QuiConviene.it e In-Grosso.it. L’azienda ha effettuato anche una fondamentale attività di consulenza, visto che rappresenta uno dei principali player sul mercato nell’ambito della digitalizzazione del settore della G. D. O.
 
E’ chiara ed evidente l’utilità che il servizio di spesa on line rappresenta per le persone che, per esigenze lavorative e familiari, hanno poco tempo libero o per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi agevolmente al supermercato (ad esempio anziani e disabili).
 
Come funziona? 
Basterà registrarsi al sito www.sidisonline.it e, accedendo all’area carrello, sarà possibile scegliere in modo semplice e veloce tra migliaia di prodotti freschi e di alta qualità, approfittando anche delle imbattibili offerte e promozioni. 
La consegna a domicilio della spesa comprende il territorio che va dal Comune di Reggio Calabria a quello di Villa San Giovanni.  
Per il recapito della merce all’indirizzo desiderato è prevista una spesa minima di 40 € e, per il primo ordine, verrà applicato uno sconto di 5 euro. 
 
I costi di consegna sono assolutamente competitivi: € 3,50 per una spesa che va da 40 a 70 €, mentre per gli importi superiori a 70 € è gratuita. 
Sono programmate 3 fasce orarie per la consegna (10.00 - 12:00; 16:00 - 18.00; 18:00 - 20:00), con la possibilità di ordinare fino a ben 4 casse di acqua per ogni singolo ordine. 
 
Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap, commenta così la realizzazione del servizio di spesa on line a Reggio: “La nostra è una vera a propria scommessa partita da Messina e che sta continuando a Reggio Calabria. L’azienda punta a dare ai clienti dei nostri supermercati non solo prodotti di prima qualità, ma anche un servizio che rappresenta un vero e proprio valore aggiunto. Spero che anche qui venga compresa questa finalità, così come è accaduto a Messina e provincia, visto che nell’arco di un anno la piattaforma QuiConviene.it registra sempre maggiori consensi”.
 
Barbara Labate, CEO di Restore.shopping (https://resore.shopping) commenta con entusiasmo l’arrivo della spesa online in Calabria: “È un progetto sul quale lavoriamo con grande sintonia insieme a Commerciale GiCap da diverso tempo. Siamo sicuri che i consumatori apprezzeranno la qualità e la comodità del servizio, e la facilità di navigazione del sito. Dei veri imprenditori che guardano senza paura al futuro ed innovano in Calabria, una terra che si è sempre dimostrata aperta alle novità”.
 

L'unità mobile è stata intitolata alla memoria della signora Maria Capone

Commerciale GiCap S.p.a., conferma la propria sensibilità verso le iniziative benefiche, sostenendole in modo significativo e concreto.

Grazie ad un’importante donazione effettuata nei mesi scorsi dall’azienda guidata dalla famiglia Capone, la Confraternita Misericordia di Messina ha acquistato un’ambulanza per la rianimazione dotata di attrezzature di ultimissima generazione, abilitata anche per il trasporto neonatale.

Nel corso di una cerimonia, che si è svolta nel piazzale antistante la Chiesa San Nicolò di Pistunina, è stato ufficialmente consegnato all’Associazione il veicolo intitolato alla memoria della signora Maria Capone.

L’acquisto di questa unità mobile, prodotta dalla Orion di Firenze, azienda leader in questo particolare settore, arriva in occasione del trentennale della Confraternita Misericordia di Messina.

 L’Associazione, che è presieduta da Pietro Delia, opera nella Città dello Stretto dal 1987 ed è specializzata nei servizi di trasporto di infermi e disabili, in attività di Protezione Civile, di prevenzione sanitaria. Effettua servizi gratuiti per la tutta la cittadinanza e finanzia le proprie attività con donazioni e offerte libere.

Antonio Agrillo, Responsabile Protezione Civile, maxi emergenze ed emergenze di massa e coordinatore di Misericordia Messina, commenta così questo gesto di solidarietà: “Ringrazio Commerciale GiCap e in particolare il signor Nino Capone che ha sostenuto le nostre attività, mostrando immediata disponibilità. Il contributo di questa azienda è stato fondamentale per dare il via all’acquisto dell’ambulanza”.

Valentina Capone, Direttore Generale di Commerciale Gicap, aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter aiutare una realtà come la Confraternita Misericordia, che da 30 anni presta un servizio fondamentale per tutta la collettività. Abbiamo sin da subito creduto in questo progetto e siamo felici che Messina possa avere un mezzo di soccorso in più per il trasporto dei malati, moderno e all’avanguardia. Per chi ha conosciuto mia madre, ha fatto tanto bene nella sua vita terrena e da qui il nostro gesto in sua memoria”.

 

 

Da Sidis 3.0 le novità non mancano mai!

 Da oggi sarà possibile ricevere sul cellulare il volantino di Sidis 3.0 per scoprire direttamente sullo smartphone le imperdibili offerte del nuovo e innovativo supermercato che si trova in Via Santa Cecilia (angolo via dei Mille).

Questa iniziativa promossa da Commerciale GiCap SpA rappresenta il primo passo verso il ridimensionamento dei volumi di volantini cartacei, in un’ottica di sempre maggiore sensibilizzazione e rispetto verso l’ambiente.

 Per ricevere direttamente sullo smartphone il volantino del Sidis 3.0 basterà registrarsi a questo link bit.ly/2o5XICc .

Questo supermercato, che rappresenta il “fiore all’occhiello” dell’azienda guidata dalla famiglia Capone, ha già mostrato particolare attenzione a quelle che sono le tematiche legate alla salvaguardia ambientale: infatti, nel punto vendita è presente un innovativo impianto elettrico sperimentale per gli impianti di illuminazione e di refrigerazione. Questo sistema consente di monitorare costantemente i consumi di energia, anche da remoto, ottimizzandoli. Il risultato è un minore impatto ambientale, grazie alla riduzione nell’emissione di anidride carbonica ed un maggiore risparmio energetico.

La possibilità di scaricare direttamente sullo smartphone il volantino del Sidis 3.0 rappresenta una scelta ecosostenibile - spiega Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap - visto che nel nostro prossimo futuro puntiamo ad una sempre maggiore riduzione della produzione di volantini cartacei.  La tecnologia in questo senso ci aiuta tantissimo e, proprio per questo, offriamo ai nostri clienti questo significativo servizio che dà anche la comodità di avere sempre a portata di mano le offerte del Sidis 3.0”. 

Messina 17 ottobre 2017- Arriva anche a Messina e provincia il progetto nazionale “Noi amiamo la scuola” lanciato dal Gruppo VéGé, in collaborazione con la Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). 
 
L’iniziativa, che è valida fino al 10 dicembre 2017 e vede coinvolti 921 punti vendita in tutta Italia, si rivolge alle scuole statali e paritarie di primo e secondo grado, agli insegnati, alle famiglie degli studenti e alle comunità locali. 
 
Nei supermercati QuiConviene, Sidis, InGrosso Alimentare, che fanno capo a Commerciale GiCap S.p.a., impresa socia del Gruppo VéGé, sarà possibile effettuare la raccolta punti per consentire agli Istituti scolastici aderenti al progetto di richiedere in premio attrezzature e materiale di cancelleria utile all’attività didattica, scelti all’interno di un ricco catalogo dedicato.
 
Ogni 15 euro di spesa con scontrino unico, le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa potranno raccogliere “un bollone e un bollino”. I bolloni andranno consegnati alla scuola aderente al progetto, mentre con la raccolta dei bollini sarà possibile collezionare 6 simpatici peluche della linea “Qbotti”, sviluppati in esclusiva per il Gruppo VéGé e redimibili dal consumatore con l’aggiunta di un piccolo contributo economico. 
 
La promozione vede coinvolti anche numerosi partner dell’industria di marca. L’acquisto dei loro prodotti andrà a velocizzare la raccolta, convertendosi in bolloni extra. Inoltre, da quest’anno, anche i prodotti a marchio VéGé contribuiscono ad accelerare la raccolta Bolloni per sostenere la scuola.
 
Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato è per noi molto più di una lodevole aspirazione: è un dovere istituzionale e sociale cui siamo chiamati a rispondere come individui e imprenditori - commenta Francesca Repossi Responsabile Marketing di Gruppo VéGé - Per questo motivo mettere in campo oggi un’attività nazionale mirata a finanziare le dotazioni didattiche delle scuole rappresenta la prosecuzione di un percorso di attenzione e condivisione verso la collettività avviato da diversi anni e un’applicazione coerente del codice etico che ci siamo dati come Gruppo VéGé”.
 

Ciao

L'ESPERIENZA ONLINE
SU QUICONVIENE.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.

 

VISITA IL SITO

Ciao

LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini
e ricevere tutto comodamente a casa.

 

VISITA IL SITO
L'ESPERIENZA ONLINE CON
INGROSSO.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.
LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini online
e ricevere tutto comodamente a casa tua.