Le news

L’azienda guidata dalla famiglia Capone ha premiato due clienti molto speciali: Paola, che ha ordinato la spesa numero 1000 e Biagio, il primo messinese che ha utilizzato questo servizio. 
 
Commerciale GiCap festeggia l’importante traguardo delle 1000 spese on line e ha voluto premiare due clienti molto speciali: Paola Ardillo, utente che ha ordinato la spesa numero 1000 e Biagio Nicotra, il primo messinese che ha iniziato a utilizzare questo servizio. 
 
In pochissimo tempo questo servizio ha conquistato i messinesi che si sono mostrati incuriositi da questa novità, utilizzando il sito www.quiconviene.it, apprezzandone anche i tantissimi vantaggi, visto che dà la possibilità di scegliere il luogo di consegna della merce, ma anche la fascia oraria preferita per il recapito.
 
La spesa on line è arrivata a Messina nel mese di aprile e la Città dello Stretto, grazie all’azienda guidata dalla famiglia Capone, può vantare il primato di essere la prima città in tutto il Sud Italia ad avere questo innovativo servizio. 
 
Il servizio, non appena è partito, ha registrato un'importante e significativa crescita nell’arco di appena un mese anche grazie ai continui miglioramenti della piattaforma: dall’ampliamento dell’offerta anche ai prodotti freschi, fino all’inserimento del volantino interattivo, che consente al cliente di scegliere il prodotto cliccando direttamente sulla fotografia per poi essere inserito in modo automatico all’interno del nel carrello virtuale.
 
Paola e Biagio, che sono due affezionati clienti della spesa on line, sono stati premiati con alcuni buoni spesa da spendere sul sito Quiconviene.it dal direttore generale di Commerciale Gicap, Valentina Capone e dal direttore vendite Giovanni Capone
 
Paola Ardillo ha spiegato i motivi che l’hanno portata a utilizzare QuiConviene.it: “Sono una mamma che lavora tutto il giorno e per me è indispensabile poter avere la spesa recapitata a casa con un semplice click. Quiconviene.it è utile, rapido e impeccabile”.
Biagio Nicotra, invece, ha voluto sottolineare la comodità del servizio per tutti coloro che hanno difficoltà a spostarsi: “Questo servizio per me ha una grande utilità perché, per motivi di salute, non riesco ad andare al supermercato e così ho comunque la possibilità di fare la spesa in modo autonomo”. 
 
Giovanni Capone, infine, spiega i motivi del successo della spesa on line a Messina: “Abbiamo un sito molto accessibile, che può facilmente essere utilizzato da qualsiasi tipo di cliente e, infatti, le fasce di età vanno dai 20 fino a 75 anni. Il nostro servizio di spesa on line è apprezzato perché è puntuale ed efficiente. Cerchiamo comunque di migliorarci sempre di più e abbiamo perfezionato ulteriormente la piattaforma QuiConviene.it introducendo recentemente il volantino elettronico che consente al cliente di scegliere il prodotto cliccando sulla fotografia, per essere inserito direttamente all’interno del carrello virtuale
 

La Città dello Stretto è la prima in tutto il Sud Italia a poter usufruire di questo innovativo servizio che coprirà tutto il territorio di Messina, da Torre Faro fino al comune di Roccalumera. Una nuova scommessa “tecnologica” di Commerciale GiCap, in collaborazione con Risparmiosuper.it
 
Arriva finalmente in Sicilia la possibilità di effettuare la spesa on line. Messina è la prima città della regione e di tutto il Sud Italia a poter usufruire di questo innovativo servizio proposto da Commerciale GiCap S.p.a., azienda che fa parte del Gruppo Vègè.

Lo scopo è quello di semplificare notevolmente la vita dei propri clienti.

Basti pensare all’incredibile utilità per le persone che, per esigenze lavorative e familiari, hanno poco tempo da dedicare alla spesa o per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi agevolmente al supermercato (ad esempio anziani e disabili).

Questo nuovo servizio, che attualmente copre tutto il territorio della città di Messina e dei comuni limitrofi è realizzato da GiCap in collaborazione con la società Risparmiosuper.it, che non solo ha curato la realizzazione della piattaforma per l’e-commerce, ma ha anche effettuato una fondamentale attività di consulenza, rappresentando uno dei principali player sul mercato nell’ambito della digitalizzazione del settore della Grande Distribuzione Organizzata. Risparmiosuper.it infatti ha già messo a disposizione di 6 primarie insegne della GDO la propria piattaforma digitale per la vendita online.

Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap, commenta così la realizzazione di questo servizio: “Il mercato è cambiato, il consumatore è sempre più rivolto verso la tecnologia e ci troviamo di fronte ad una clientela che vuole sempre più servizi. La nostra è una vera e propria scommessa – conclude Capone – che apre nuovi possibili scenari per l’azienda che in futuro vorrebbe proporre la spesa on line anche nei nostri punti vendita presenti a Palermo, Lipari e in diverse città della Calabria. Risparmiosuper.it, forte della sua pluriennale esperienza nel mondo della GDO, è sicuramente il partner giusto per accompagnarci in questa nuova avventura”.

Barbara Labate, CEO di Risparmiosuper.it, commenta con entusiasmo l’arrivo della spesa on line a Messina: “Siamo fieri di aver lanciato il primo e-commerce in Sicilia, una terra che si è sempre dimostrata all’avanguardia, ricca di imprenditori coraggiosi come GiCap, che non hanno paura di innovare”.

Effettuare la spesa on line è semplicissimo: basta registrarsi al sito www.quiconviene.it e, accedendo all’area carrello, sarà possibile scegliere tra migliaia di prodotti freschi e di alta qualità, approfittando anche delle imbattibili offerte e promozioni.
 
Per il recapito della merce all’indirizzo desiderato è prevista una spesa minima di 40 € e, per il primo ordine, verrà applicato uno sconto del 5%.

I costi di consegna sono assolutamente competitivi: € 3,50 per una spesa che va da 40 a 70 €, mentre per gli importi superiori a 70 € è gratuita.

Nel sito è anche presente la pratica e comoda funzione “riordina”, che prevede la possibilità di ritrasmettere in modo veloce gli ordini già effettuati in passato.  

Sono programmate 3 fasce orarie per la consegna (10.00 - 12:00; 16:00 - 18.00; 18:00 - 20:00) e con la possibilità di ordinare fino a ben 4 casse di acqua per ogni singolo ordine.

Il pagamento dei prodotti avviene alla consegna, tramite carta di credito, bancomat o contanti.

Inoltre, nei prossimi mesi sarà possibile effettuare la spesa on line anche tramite l’applicazione mobile di Commerciale Gicap,

Questo innovativo servizio si candida a rivoluzionare radicalmente le abitudini quotidiane dei messinesi che, una volta provato, non potranno più farne a meno. 
 

La Commerciale GiCap Spa, conferma la propria sensibilità verso le iniziative benefiche, sostenendole in modo significativo e concreto.

Infatti, nel corso del “Premio Madama”, serata di gala all’insegna dell’Alta Moda dedicata alla stilista messinese Mimma Ferraro, svoltasi nei giorni scorsi al Palacultura di Messina, l’azienda guidata dalla famiglia Capone ha effettuato un’importante donazione in favore della Confraternita Misericordia di Messina. Questa associazione di volontariato, che opera nella Città dello Stretto dal 1987, è specializzata nei servizi di trasporto di infermi e disabili, in attività di Protezione Civile e di prevenzione sanitaria.
 
La somma donata sarà destinata all’acquisto di un’ambulanza per la rianimazione dotata di attrezzature di ultimissima generazione, abilitata anche per il soccorso pediatrico e prodotta dalla Mobitecno di Torino, azienda leader in questo particolare settore.
 
La Confraternita Misericordia di Messina, che è presieduta da Pietro Delia, offre servizi gratuiti per la tutta la cittadinanza e finanzia le proprie attività con donazioni e offerte libere.
 
Antonio Agrillo, Responsabile Protezione Civile, maxi emergenze ed emergenze di massa e coordinatore di Misericordia Messina, commenta così questo importante gesto di solidarietà: “Ringrazio Commerciale GiCap che ha sin da subito sostenuto la nostra causa e le nostre attività, dimostrando di essere imprenditori molto attenti al sociale. Li ringraziamo per l’immediata disponibilità mostrata, per tutto quello che fanno e per il contributo fondamentale che ci hanno dato, nonostante il momento economico difficile che stanno attraversando molte aziende”.
 
Giovanni Capone, direttore vendite della Commerciale Gicap Spa, aggiunge: “Siamo felici di poter aiutare una realtà così importante come la Confraternita Misericordia di Messina, che da tanti anni ormai presta un servizio fondamentale per i malati e per tutta la collettività. Non è la prima volta che supportiamo concretamente iniziative di beneficenza e continueremo ancora a farlo, perché riteniamo che l’impegno nel sociale sia fondamentale e rientri nei valori che fondano la nostra storica azienda”.

Commerciale GiCap (Gruppo VéGé) lancia il primo volantino digitale interattivo della GDO.
Commerciale GiCap SpA, impresa socia di Gruppo VéGé attiva a Messina e provincia con 80 punti vendita a insegne Quiconviene e Sidis, rafforza il suo ruolo all’avanguardia dell’innovazione nei servizi online. Dopo essere stata la prima azienda della GDO in Sicilia e nell’Area 4 Nielsen ad aver attivato nel gennaio scorso una piattaforma di e-commerce, mettendola al servizio della clientela di Messina città e dei comuni limitrofi, Commerciale GiCap aggiunge un nuovo primato assoluto a livello nazionale implementando il primo volantino digitale interattivo.
Realizzato in collaborazione con RisparmioSuper/Restore (https://restore.shopping) e con il pieno sostegno di Gruppo VéGé, il volantino digitale interattivo si configura come la versione moderna e interattiva dello storico strumento promozionale ed è totalmente integrato nella piattaforma di e-commerce come servizio che semplifica ulteriormente gli acquisti online. Visitando QuiConviene.it o passando attraverso il sito di Commerciale GiCap, infatti, è possibile non solo fare la spesa online e riceverla comodamente a casa, ma anche sfogliare dal computer, dal tablet o dallo smartphone il volantino con le promozioni della settimana. Una volta individuata l’offerta di proprio interesse, l’articolo prescelto finisce automaticamente nel carrello virtuale.
Il nuovo strumento ha superato a pieni voti il “battesimo sul campo”. Già a poche ore dalla messa online, infatti, decine di messinesi avevano testato e preso confidenza con il volantino digitale interattivo, utilizzandolo per fare la spesa.
“Provo enorme ammirazione per l’intraprendenza e la capacità di visione del dottor Nino Capone e della sua famiglia, imprenditori protagonisti di un’autentica rivoluzione digitale al servizio dei clienti partita da Messina e destinata, ne sono certo, ad affermarsi ben oltre l’attuale ambito territoriale di Commerciale GiCap” - dichiara Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “Il volantino digitale interattivo è uno strumento semplice, ma tremendamente efficace perché è familiare ai clienti e semplifica loro la vita: è l’uovo di Colombo che farà scuola non solo all’interno di Gruppo VéGé, di cui testimonia la vocazione naturale all’innovazione e alle nuove sfide.” 
“Il servizio di spesa online è stato accolto con entusiasmo dai clienti, ottenendo nei primi due mesi di operatività risultati che superano le previsioni più ottimistiche. Tuttavia eravamo consapevoli di essere solo ai primi passi di un percorso e di avere davanti a noi ampi margini di miglioramento” - dichiara Giovanni Capone, Direttore Vendite di Commerciale GiCap. ”Perciò da subito ci siamo messi al lavoro con Risparmiosuper.it per esaminare i possibili ambiti di intervento, individuando come priorità la massima semplificazione del processo di acquisto. Direi che con il volantino digitale interattivo l’obiettivo è stato raggiunto in modo più che soddisfacente.” 
 
Barbara Labate, CEO di RisparmioSuper/Restore aggiunge:  “È un progetto sul quale avevamo già lavorato lo scorso anno e finalmente abbiamo trovato un partner desideroso di sperimentare. Perciò chapeau a Commerciale GiCap, veri imprenditori che rischiano e innovano in questo settore.”
 

Ciao

L'ESPERIENZA ONLINE
SU QUICONVIENE.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.

 

VISITA IL SITO

Ciao

LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini
e ricevere tutto comodamente a casa.

 

VISITA IL SITO
L'ESPERIENZA ONLINE CON
INGROSSO.IT


Se sei in possesso di partita iva da oggi
potrai effettuare i tuoi ordini online.
LA SPESA ONLINE SU
QUICONVIENE.IT


Da oggi potrai effettuare i tuoi ordini online
e ricevere tutto comodamente a casa tua.